giovedì 28 febbraio 2013

Profumi facili facili!

Ciao!
oggi è arrivato il mio primo ordine da Farmacia Vernile, hanno delle fragranze magnifiche!
ho ordinato quelle insipirate a Ck one, Chanel n°5 e Poison Ipnotic.

Devo ammettere che sono buone sul serio ! Le consiglio vivivamente :)

Per fare il profumo ho messo :
- 25 ml di fragranza
- 50 ml di alcool ( quello che si usa per fare i liquori in casa)

La propoporione è 1 terzo di fragranza e 2 di alcool perchè volevo un profumo bello forte da durare tutto il giorno.

Con la fragranza in questa percentuale ( 33,3 %)  avremo un "parfum" che si ottiene quando mettiamo dal 15 al 40 % di fragranza.

Diminuendo  questa percentuale otterrete:

- Eau de Parfum dall’8 al 15%
- Eau de Toilette tra il 5 e il 15%;
- Eau de Cologne  tra il 3 e il 5%
- Eau Fraîche fino al 3%, con l’80%
- After Shave  tra l’1 ed il 3%;
- Eau de Solide  l’1% 

Potete variare in base alla vostra necessità.Io mi trovo bene con quella percentuale.
I costi sono bassi, calcolando fragranza e alcool , 75 ml mi sono costati circa 6,55 euro  ( 6 euro la fragranza e 0,55 l'alcool ).

Questi sono i miei profumi! 
Ho trovato questi contenitori in un grande negozio di casalinghi , sono venduti come kit da viaggio.




Vi mando un baciotto!
Crystaldream

Link utili :
- Per la classificazione delle fragranze   www.perfumeangels.eu   

- Per le fragranze  http://www.farmaciavernile.it/

Nessun commento:

Posta un commento